Condizioni di Vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DI CABLOTECH S.r.l.

  1. Campo di applicazione e  validità
    Le presenti Condizioni generali di vendita  (d’ora in avanti: il "CV") regolano i diritti e gli obblighi tra Cablotech S.r.l. (di seguito "Cablotech") ei suoi clienti. Le presenti CV si applicano a  tutte le operazioni commerciali tra Cablotech  e i suoi clienti, con particolare riguardo alla fornitura di prodotti e la prestazione di servizi salvo che non siano stati stipulati consensualmente contratti soggettivi. In presenza di condizioni generali di acquisto da parte dei fornitori le presenti CV hanno la precedenza.
  2. Ordine
    Gli ordini possono essere accettati  telefonicamente ,in forma  elettronica (ad esempio e-mail) o altra forma scritta. L’ordine accettato da parte di Cablotech, costituisce un obbligazione vincolante per il cliente.  Tutti gli ordini inoltrati i vengono subordinati a conferma scritta da parte nostra  o confermati al più tardi mediante la consegna della merce. Evidentemente la conferma d’ordine seguirà una valutazione insindacabile del merito  creditizio del cliente. La conferma d'ordine è il documento di riferimento per gli estremi di effettuazione della consegna. In caso di ritiro immediato della merce non verrà emessa alcuna  conferma ordine. Qualunque variazione  o annullamenti di ordini da parte del cliente  necessitano espressamente dell’approvazione scritta da parte  di Cablotech; qualora si generino dei  costi, questi ultimi verranno sopportati interamente dal cliente.
  3. Spedizione e consegna
    Cablotech può indicare, su richiesta del cliente, uno spedizioniere che si faccia carico del trasporto secondo criteri di buon senso, efficienza ed economicità, diversamente il cliente è invitato a comunicare il proprio spedizioniere di fiducia.  L’indicazione  di una data di consegna è espressa sulla base degli elementi in nostro possesso, ma non costituisce vincolo di garanzia. Qualora si verifichi un ritardo da parte di terzi, che impatta sulla consegna  in qualsiasi modo, nulla potrà essere imputato alla responsabilità di Cablotech. In caso di rinvio della data di consegna, su richiesta del cliente, Cablotech si riserva il diritto di fatturare i prodotti e servizi pattuiti alla data di consegna inizialmente prevista. In ogni caso se gli accordi non vengono rispettati dal cliente, entro il periodo contrattuale, Cablotech si riserva il diritto di consegnare e fatturare la merce secondo le scadenze previste. Cablotech, nei limiti del possibile, si impegna  a rispettare le date di consegna comunicate che tuttavia non sono vincolanti. Non può essere pertanto accolta alcuna richiesta di risarcimento o scioglimento di obbligo contrattuale in conseguenza ad un ritardo di consegna.
  4. Prezzi, condizioni di pagamento
    I prezzi forniti per i prodotti e servizi sono da intendersi, salvo diverse indicazioni, come “ franco fabbrica”, ed espressi in Euro IVA esclusa..                Il pagamento deve essere effettuato con gli strumenti e/o sul conto corrente bancario, ed alle condizioni indicate in fattura.. Non sono ammesse in alcun caso deroghe alla suddetta modalità. In caso di inottemperanza delle condizioni di pagamento da parte del cliente verrà applicato l’interesse legale e addebitate le eventuali spese di recupero. La mancata accettazione della merce non autorizza alcuna proroga o sospensione del pagamento. Qualsiasi ritardo o inadempienza nei pagamenti da parte del cliente  innesca il diritto da parte di  Cablotech di interrompere senza preavviso qualsiasi fornitura  e/o sevizio concordati. Ogni eventuale conseguenza  derivante da tali interruzioni è da attribuirsi integralmente al cliente.
  5. Riserva di proprietà
    Le merci consegnate da  Cablotech rimarranno di esclusiva proprietà del Cablotech fino al saldo del pagamento pattuito. Qualsiasi inadempienza costituisce il nostro diritto di far valere la presente riserva di proprietà.
  6. Prodotti installati
    Cablotech non si assume alcuna responsabilità per i prodotti installati non correttamente.
  7. Disegni, documenti e progetti
    Resta inteso che  il copyright e la proprietà esclusiva di qualsiasi documento, disegno, progetto, prodotto dell’ingegno e know-how generato da Cablotech rimane di sua pertinenza. Ogni documento, fra i sopraelencati,  può essere messo a disposizione di terzi solo previa autorizzazione scritta. Qualsiasi documento deve esserci restituito dietro nostra richiesta.
  8. Tolleranze
    Le tolleranze sono soggetti alle normali procedure standardizzate e convenzioni del settore. Le  seguenti priorità: 1 Cliente  2 IPC 620 (le tolleranze generali sul sito si applicano a cavi a spirale).
  9. Garanzia, responsabilità e restituzione di beni
    Per eventuali prodotti difettosi, in assenza di garanzie meglio definite, la responsabilità di Cablotech si literà alla sostituzione del prodotto o alla correzione del difetto. I reclami debbono pervenire in forma ufficiale e argomentata entro 30 giorni dalla consegna dei beni o la messa in servizio secondo criteri di appropriatezza. La richiesta di ulteriori garanzie  o di danni diretti e indiretti sono tassativamente esclusi. Cablotech, di comune accordo con il cliente, può decidere se il cliente stesso è in grado di prendere le misure necessarie per ovviare al problema. Vizi e difetti rimediati da parte dei clienti senza l’approvazione di Cablotech  non saranno presi in considerazione.  La garanzia per i pezzi di ricambio si riconosce per un massimo di 24 mesi dalla data di consegna o messa in servizio.  L’applicazione della garanzia e/o la restituzione della merce saranno condizionate alla prova della sussistenza del problema (report tecnici, fotografie e ogni altro elemento necessario). Cablotech si riserva un ispezione in loco prima di dare seguito alle procedure di garanzia. In ogni caso la restituzione della merce non rappresenta in alcun modo il riconoscimento di eventuali difetti e avviene a totale rischio e pericolo del cliente.
  10. Variazioni e modifiche
    Il venditore si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le presenti condizioni generali di vendita informando di tali variazioni i clienti per iscritto (anche semplicemente all’interno dei normali documenti commerciali o qualsivoglia corrispondenza inviata).
  11. Lingua
    Le presenti condizioni di vendita  sono in lingua Italiana e vengono tradotte all’occorrenza in altre lingue. In caso di controversie o conflitti interpretativi fa fede la versione Italiana.
  12. Foro competente e legge applicabile
    Le presenti condizioni di vendita sono soggette alla legge Italiana e fanno capo in via esclusiva al foro di Bologna - Italia.

Ultimo aggiornamento: 26-09-2014