Cablotech, un’azienda di cablaggi fatta di idee, persone e attenzione verso il cliente.

Fondata da Valter e Massimiliano Golfieri, Cablotech si occupa di cablaggi dal 1993.
In oltre 25 anni abbiamo portato la cultura del Made in Italy in numerosi settori industriali acquisendo un’esperienza consolidata nella realizzazione di cablaggi elettrici custom, quadri elettrici completi e assemblaggi elettromeccanici di qualsiasi tipo.

Cablotech Azienda Bologna Cablaggi Elettrici

Offriamo un servizio completo che parte dalla definizione delle specifiche tecniche, segue tutte le fasi della realizzazione del prodotto concludendosi con il collaudo finale.

Diamo ai nostri clienti il supporto di cui hanno bisogno per il successo dei loro progetti e siamo un partner affidabile che ha posto alla base della propria crescita rapporti duraturi con clienti, fornitori e collaboratori.

L’aderenza del nostro lavoro alle aspettative del cliente è un motivo di vanto e le conferme dei nostri partner creano un circolo virtuoso che rende Cablotech un’eccellenza di settore tra le PMI italiane.

2021

Prosegue il processo di internazionalizzazione dell’azienda e Cablotech si associa alla Camera di Commercio Italo-Tedesca ITKAM.
Il brand Cablotech si rinnova con un’identità contemporanea e timeless.
Vengono conservati e valorizzati gli elementi alla base della storia aziendale, mentre si aggiungono nuove caratteristiche che permettono una declinazione ottimale della comunicazione su ogni tipo di media.

2020

A seguito della ristrutturazione e di un ulteriore ampliamento dello stabilimento di Osteria Grande, viene realizzato un nuovo layout produttivo in collaborazione con Opta – società specializzata nella riprogettazione della Supply Chain.
Vengono introdotti 2 magazzini verticali automatici e gli spazi dedicati alle varie aree di intervento implementano le best practice del settore.

2019

Cablotech ottiene dall’AGCM – Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato – il Rating di Legalità (2 stelle) che indica le aziende che operano nel rispetto di elevati standard di legalità, trasparenza e responsabilità sociale.
Principi che sono da sempre alla base dei nostri valori aziendali.

2018

Inizia una collaborazione particolare con Innova Finance per il miglioramento della gestione finanziaria dell’azienda in vista di nuovi investimenti per la crescita.
Nello stesso anno Cablotech si merita il titolo di CRIBIS Prime Company riservato alle aziende con il massimo livello di affidabilità dal punto di vista delle relazioni commerciali.

2016-2017

Con la crescita del volume d’affari si conferma l’esigenza di rafforzare il brand Cablotech.
Viene quindi depositato in Italia il logo dell’azienda e iniziano parallelamente una campagna di sponsorizzazioni sportive e la partecipazione a numerose fiere di settore.

2014-2015

I nuovi investimenti in macchinari e tecnologia culminano con la riorganizzazione e l’ampliamento dell’ufficio tecnico che permette a Cablotech di affiancare proattivamente i propri partner nella progettazione e nel miglioramento continuo delle soluzioni proposte.

2012-2013

In occasione del nuovo ampliamento della superficie produttiva Cablotech aderisce al progetto “Scultura e impresa” dello scultore Michele D’Aniello che realizza un’opera per il “Ciclo delle piante con seme” utilizzando 60.000 terminali faston forniti dall’azienda.
La scultura di oltre 2 metri accoglie tutt’ora i visitatori nella nostra sala riunioni.

2009-2012

Nonostante la crisi internazionale Cablotech si dimostra un’azienda con basi solide.
Viene perfezionato un nuovo protocollo di controllo qualità e aumentano gli investimenti per l’internazionalizzazione dell’azienda.
Il 2012 è l’anno della prima partecipazione alla SWISSTECH di Basilea, la fiera internazionale dedicata all’industria dell’assemblaggio di sistemi.

2006-2008

Sono anni di forte crescita. Cresce la produzione, crescono i fatturati e parallelamente gli investimenti.
Per rendere questo sviluppo maggiormente sostenibile viene installato un impianto fotovoltaico sufficiente al fabbisogno energetico dell’intera produzione.

2003-2005

Inizia un’altra partnership importante con OCEM Airfield Technology, azienda che si occupa di illuminazione e segnaletica aeroportuale in tutto il mondo.

2002

È l’anno della certificazione ISO 9001-TUV.
La ricerca della qualità e della piena soddisfazione del cliente sono da sempre parte del DNA di Cablotech.
Nello stesso anno per migliorare la comunicazione del nostro lavoro anche al di fuori dell’azienda realizziamo il primo sito internet in cui raccontiamo Cablotech ai nostri clienti e ai nostri fornitori.

1997-1999

Emerson Network Power – oggi Vertiv Group Corporation, azienda multinazionale produttrice di gruppi di continuità – ci sceglie come partner strategico.
Cablotech prende possesso dei primi 3000mq della sua sede attuale. A questo nuovo trasferimento fanno seguito importanti investimenti in termini di tecnologia e sicurezza.

1996

Un nuovo trasferimento di sede – in uno stabilimento di 600mq – testimonia il costante aumento della produzione. Inizia la collaborazione con Fiorentini S.p.A., uno dei nostri partner storici, leader nel settore delle macchine per la pulizia industriale.

1995

L’aumento dei fatturati porta al trasferimento in una sede più grande, mentre la produzione abbraccia i settori delle puntatrici, della progettazione elettronica e delle lavapavimenti, oltre a quello dentale e delle saldatrici già nel portfolio dell’azienda.

1993-1994

La storia di Cablotech inizia nel proverbiale garage di famiglia dove vengono effettuate le prime lavorazioni e si incontrano i primi clienti con cui si stringono rapporti commerciali destinati a durare nel tempo.
Già da allora l’utilizzo di macchinari all’avanguardia è un punto di forza dell’azienda.

Il team

Valter Golfieri - Direttore Generale Cablotech

Valter Golfieri

Direttore generale

Massimiliano Golfieri - Responsabile Produzione Cablotech

Massimiliano Golfieri

Responsabile produzione

Erika Guerra - Ufficio commerciale Cablotech

Erika Guerra

Ufficio commerciale

Lisa Landini - Ufficio commerciale Cablotech

Lisa Landini

Ufficio commerciale

Sonia Strazzari - Ufficio commerciale Cablotech

Sonia Strazzari

Ufficio commerciale

Petra Casadio - Ufficio clienti Cablotech

Petra Casadio

Ufficio clienti

Roberto Tuffanelli - Logistica Cablotech

Roberto Tuffanelli

Logistica

La famiglia Cablotech

La famiglia Cablotech

Qualità

Cablotech aderisce ai principali protocolli qualitativi di gestione, ma il nostro impegno verso la qualità va oltre.
Abbiamo deciso di innalzare il nostro standard nel trattamento delle eventuali “non conformità” portando negli ultimi anni al 100% la percentuale di risoluzione dei problemi.

Tüv Süd ISO 9001 Logo
Rating Legalità - Autorità garante della concorrenza e del mercato - Logo
RoHS compliant - Logo
Cribis Prime Company - Cribis a CRIF Company - Logo

Partner

Confindustria Emilia Logo
ITKAM Logo
CNA Imola Logo
Ecipar Bologna Logo
Innova Finance Logo
Opta Think Act Change Logo

Testimonial

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda.

Contattaci ->