La produzione di quadri elettrici è una specialità che affiniamo da anni e che ci permette di affiancare i nostri clienti anche nelle richieste più specifiche, dalla co-progettazione al completo cablaggio bordo macchina.

Realizzare un quadro elettrico significa creare l’interfaccia per il comando e la gestione di apparecchiature (quadri di automazione o bordo macchina) o dell’energia (quadri di distribuzione).

Utilizziamo i migliori materiali e componenti del mercato, affidando la realizzazione e il collaudo di ogni prodotto a un team dedicato di tecnici specializzati per offrire ai nostri clienti una vantaggiosa ottimizzazione dei costi e una qualità finale garantita.
La cura nella realizzazione e la competenza nell’assemblaggio sono la chiave del successo dei nostri quadri elettrici.

Quadro elettrico industriale - Cablotech

Quadri elettrici industriali

In base alle esigenze del singolo progetto siamo in grado di schematizzare e produrre quadri elettrici completi di tutte le tipologie.

  • Quadri elettrici di distribuzione. Utilizzati in ambito civile, hanno la funzione di portare corrente alle scatole di derivazione e a tutti i vari dispositivi elettrici.
  • Quadri elettrici di automazione. Apparecchiature di comando, controllo e protezione per impianti produttivi e/o macchine industriali.
  • Quadri elettrici bordo macchina. Contengono tutte le apparecchiature di potenza, gli organi di comando, di segnalazione e di controllo di un macchinario.
  • Quadri elettrici per diagnostica. Per apparecchiature dalle più semplici alle più complesse.

Quadristica d'eccellenza Cablotech

La ricerca della qualità inizia dalla co-progettazione: lavoriamo con schema elettrico e layout di posizionamento componenti già fornito oppure sviluppiamo internamente schemi ottimizzati su misura rispondendo a tutte le specifiche del cliente.
Procediamo quindi al taglio e alla marcatura dei conduttori mediante un processo totalmente automatizzato da fogli elettronici. Seguono l’aggraffattura / crimpatura e la conseguente stesura nel cassetto elettrico, in cui secondo lo schema, vengono predisposte canaline e pressacavi.

Il processo si conclude, anche sulla base delle richieste del cliente, con un controllo incrociato e un test elettrico effettuato da operatori PES/PAV abilitati.

Costruzione quadro elettrico industriale - Cablotech

I quadri elettrici Cablotech nell’industria

Operiamo in vari settori industriali garantendo il successo dei nostri clienti. L’esperienza accumulata negli anni ci permette di valutare a fondo ogni problema suggerendo le soluzioni migliori e realizzando prodotti leader di mercato.

Sistemi statici di continuità UPS

Sistemi statici di continuità (UPS)

Elettromedicale

Elettromedicale

Pulizia industriale

Pulizia industriale

Macchine per saldatura e taglio laser

Macchine per saldatura e taglio laser

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda.

Contattaci ->

Prossimo Evento: B.T. EXPO

L’appuntamento professionale per operatori del settore biomedicale, Modena Fiere 4-5 Ottobre 2022.