L'impegno Cablotech verso la qualità va oltre.

Ogni lavorazione che effettuiamo segue un protocollo preciso e meticoloso che definisce le modalità di preparazione, realizzazione, controllo, imballaggio e spedizione della commessa.

Qualità - Iso 9001 Magazzini verticali automatici Cablotech

Cablotech è certificata ISO 9001-TÜV dal 2002 e segue la normativa ambientale di riferimento. Tutti i materiali di scarto prodotti dalle nostre lavorazioni vengono riciclati. Operiamo nel pieno rispetto della normativa sulla sicurezza e l’antinfortunistica.
Il materiale utilizzato rispetta le normative RoHS 2, 2011/65/CE.

Nel 2008 abbiamo completato l’installazione di un impianto fotovoltaico sufficiente al nostro fabbisogno energetico annuale, smaltendo nel contempo tutte la componenti in amianto presenti nel nostro stabilimento.
Abbiamo inoltre effettuato un importante intervento di ottimizzazione dei processi interni che ha prodotto una riduzione del 50% nell’utilizzo di gas metano dell’azienda.
Al fine di ridurre l’impatto ambientale della nostra produzione poniamo estrema attenzione al risparmio energetico e siamo alla costante ricerca di miglioramenti nell’efficienza delle lavorazioni.

Offriamo una garanzia sul nostro servizio relativa al corretto funzionamento qualora il capitolato sia coerente con i requisiti minimi di efficienza per un tempo di 24 mesi.
Fanno eccezione alla suddetta garanzia tutte le cause di malfunzionamento imputabili al cliente/utilizzatore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: utilizzo non corretto e/o non conforme, mancata manutenzione, operatività in ambiente non idoneo, mancanza di perizia e diligenza dell’operatore.

Tüv Süd ISO 9001 Logo
Rating Legalità - Autorità garante della concorrenza e del mercato - Logo
RoHS compliant - Logo
Cribis Prime Company - Cribis a CRIF Company - Logo

Il processo di qualità Cablotech

Ogni ordine acquisito viene riesaminato in modo da poter garantire al cliente il massimo livello di flessibilità in funzione delle tempistiche richieste e del carico di lavoro presente in azienda.
Prende quindi corpo la commessa vera e propria che arriva in produzione completa di tutte le indicazioni per il prelievo dei materiali e le relative lavorazioni (Distinta Base, Ciclo di Lavorazione, Schede di Controllo).
Il ciclo di lavorazione è integrato nel gestionale aziendale e ogni fase viene tracciata sia a livello di tempi che di quantità. Il costante monitoraggio dell’avanzamento della commessa e la tracciabilità produttiva completa permettono di dare al cliente informazioni in tempo reale sullo stato del suo ordine.

Per i cablaggi si inizia con la preparazione dei cavi elettrici necessari attraverso le operazioni di taglio, sguainatura, spelatura e marcatura – sempre eseguite attraverso l’utilizzo di macchine automatiche specializzate. Tutte le operazioni sono sottoposte a controlli in “process” sia dimensionali che visivi.
Il ciclo prevede quindi una fase di aggraffatura (applicazione dei terminali elettrici) eseguita ove possibile con processi automatizzati oppure, qualora il progetto lo richieda, in modalità semi-automatica con l’uso delle attrezzature più indicate. In questa fase – la più critica per la realizzazione dei cablaggi – il nostro protocollo prevede monitoraggi rigorosi attraverso sistemi di controllo specifici: dinamometro per le verifiche di tenuta e misuratore micrometrico delle altezze di aggraffatura per la verifica della correttezza procedurale.
Tutti i prodotti sono realizzati secondo gli standard di controllo della qualità all’interno del nostro sistema di qualità ISO 9001.

L’assemblaggio terminale del cablaggio e la possibilità di un relativo collaudo elettrico computerizzato permettono di garantire la fornitura di un cablaggio finale privo di inversioni e di cortocircuiti. Nel caso di assemblaggi elettromeccanici e quadristica Cablotech ha la possibilità di effettuare collaudi finali specifici, sia funzionali che qualitativi, con le relative registrazioni e dichiarazioni.

Le fasi di imballaggio e spedizione sono personalizzabili in funzione delle esigenze di ogni cliente e fanno parte del protocollo di gestione generale della commessa.
I risultati ottenuti nel corso degli anni grazie alla nostra attenzione alla qualità ci spingono a condividere con i clienti la nostra disponibilità in termini di “know-how” e strumenti proponendoci spesso anche come partner per il co-design del cablaggio.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda.

Contattaci ->