La 19esima edizione del MECSPE, la più grande fiera italiana di riferimento per la manifattura e l’industria 4.0, si è svolta dal 23 al 25 Novembre 2021 ed ha avuto luogo per la prima volta a BolognaFiere.

Il polo di Bologna è il secondo quartiere fieristico d’Italia e fra i primi dieci a livello Europeo. Ciò ha favorito le attività di internazionalizzazione, da tempo intraprese dal MECSPE, grazie alla consolidata esperienza dell’ente fiera di Bologna sui mercati internazionali e alla collaborazione con le istituzioni preposte quali ICE/Italian Trade Agency.

La formula della fiera è rimasta invariata, continuando a rappresentare tutti quei settori che hanno sempre contraddistinto la manifestazione, creando una sempre crescente sinergia tra i vari saloni tematici e una sempre maggiore opportunità di matching tra espositori e visitatori.

In questa edizione uno dei temi principali della fiera stata la tecnologia per l’innovazione, ambito all’interno del quale Cablotech trova la sua naturale collocazione come testimoniano i nostri clienti Italiani ed esteri.

I numeri della fiera hanno dimostrato la voglia del comparto industriale di tornare ad incontrarsi in presenza: circa 50.000 visitatori e più di 2.000 aziende presenti su una superficie espositiva di 92.000mq.

Cablotech Mecspe 2021

Anche al nostro stand abbiamo registrato parecchio interesse da parte di responsabili e tecnici di aziende che abbracciano  diversi settori di mercato: dall’elettromedicale al navale, macchine industriali, per finire con i sistemi di misurazione e di pesatura.

Abbiamo riscontrato un notevole interesse per la tipologia di servizi offerti da Cablotech: confidiamo che ci possano essere interessanti sviluppi, in attesa della prossima edizione del MECSPE a giugno 2022.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *