Investimenti 2016

25 Gennaio 2016| Azienda

Siamo entusiasti di condividere con voi i nuovi investimenti in macchinari di ultima generazione inseriti nel ciclo produttivo Cablotech.

Artos CR11 - Taglia spela aggraffa

Taglia spela aggraffa Artos CR11

La nuova taglia spela aggraffa ARTOS CR11, provvista di un sistema di pinze che permette overhang minimi per un miglior posizionamento del filo che agevola la lavorazione di terminali molto piccoli. La macchina è in grado di lavorare fili corti (min. 25 mm che dipende dalla lunghezza di spelatura) e sezioni che vanno dall’AWG 12 all’AWG 30.
Dotata di Tool Cart o unità mobile per la sostituzione del miniapplicatore e bobina dei terminali.
Le presse fornite di controllo della forza di aggraffatura e gestite da motori brushless che permettono di programmare corsa e ciclo.
Entrambe  equipaggiate di taglia bandella e raccoglicarta motorizzati consentono di lavorare in maniera pulita e sicura durante la fase di lavoro.

A supporto della qualità un micrometro digitale, per la rilevazione dell’altezza di aggraffatura dove i risultati vengono spediti direttamente alla macchina automatica. Infine il Sencor permette in caso di nuove sezioni di spedire al gruppo taglio i dati più corretti.

Infine il software che rimane comune alle altre macchine Artos presenti in azienda.

Una nuova pressa idraulica per l’aggraffatura di terminali sfusi fino a 400 mm2. Diverse sono le funzioni programmabili di cui possiamo disporre: altezza di aggraffatura, altezza ritorno, posizione di pre-aggraffatura, velocità ciclo, 3 cicli differenti, 250 programmi in memoria. Molto rapido anche l’attrezzamento della macchina con un ciclo di breve durata considerata anche l’importanza delle sezioni crimpate.

Schleuniger SC200

L’ultima macchina che presentiamo è una spela e aggraffa per la lavorazione di cavi multipolari di sezioni molto piccole, si va dall’AWG 12 all’AWG 30. Tutti i parametri di spelatura e le funzioni speciali vengono impostate e salvate tramite pannello. Dotata anche di lubrificatore per terminali dorati e taglia bandella.

L’intento di Cablotech è quello di perseverare lungo questo percorso di continuo miglioramento ai fini di una qualità del servizio verso il cliente sempre improntata alla massima attenzione.

Vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi?

Scopri cosa possiamo fare per la tua azienda.

Contattaci ->

Prossimo Evento: MECSPE

La fiera internazionale di riferimento per l’industria manifatturiera, Bologna Fiere 9-11 Giugno 2022.
Vieni a trovarci allo Stand C39, Padiglione 26.